La regione di Rio Grande do Norte è facilmente raggiungibile in aereo e, dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale Greater Natal che dista circa 20 chilometri dal centro della città, potrete noleggiare un'auto ed iniziare una meravigliosa avventura perdendovi nei meandri della regione di Rio Grande do Norte.
La regione di Rio Grande do Norte, oltre ad un clima favorevole e privilegiato, vanta numerose bellezze naturali. Tra i luoghi più frequentati di tale regione si piazza al primo posto la sua costa.
Chiunque scelga Rio Grande do Norte come meta per le proprie vacanze troverà ad attenderlo meravigliose spiagge e dune sabbiose sparse in ben 410 chilometri di costa. Il clima tropicale della regione favorisce notevolmente l’economia riconoscendole anche il privilegio di essere uno dei principali esportatori di gamberi ed anche di frutta. Le spiagge attirano molto coloro che visitano la regione di Rio Grande do Norte in quanto essa garantisce giornate sempre soleggiate, il tutto reso ancora più affascinante grazie alla presenza di palme, dune di sabbia, lagune tropicali e villaggi costieri molto suggestivi.
Natal, la capitale della regione
Una delle spiagge più frequentate della città è Ponta Negra, luogo in cui vi è anche una grande quantità di alberghi in cui poter alloggiare. E' una spiaggia molto amata dai turisti essendo anche quella più bella. Essa è lunga circa 3 chilometri e le sue acque si contraddistinguono per la loro pulizia ma sono anche le acque preferite dagli amanti del Surf. Infatti i chioschi in cui è possibile noleggiare tavole da surf e varie attrezzature sportive sono davvero molti.
Cosa vedere a Rio Grande do Norte
A circa 85 chilometri dalla capitale Natal è situata Praia da Pipa, località molto famosa anche a livello internazionale. Qui sono presenti moltissime infrastrutture, spiagge bellissime e le attività che è possibile svolgere sono davvero tante essendo una località che anche di notte non si ferma.
Coloro che invece vogliono ammirare le splendide barriere coralline devono recarsi a Maracajaú. Situata a circa 54 chilometri dalla capitale Nata, è caratterizzata da un mare cristallino in cui è possibile effettuare immersioni e snorkeling. I banchi di corallo sono ammirabili a Praia do Meio, una spiaggia molto popolare nella regione di Rio Grande do Norte.
Se avete voglia di assaggiare la buona cucina brasiliana raggiungte la spiaggia di Redinha, l'unica spiaggia situata nella regione nord della capitale. Qui è possibile assaporare un buonissimo piatto locale, la Ginga com tapioca, un pesce fritto con olio di palma e servito con tapioca. Oltre alla cucina locale, in questa spiaggia potrete visitare anche l’Acquario di Natal ed osservare varie specie di pesci dell'oceano.